La vestizione della Salma è una attività che è cambiata molto nel corso degli anni; prima la effettuavano i parenti del defunto, negli ultimi vent’anni invece è di competenza quasi esclusiva (ma non obbligatoria) dei nostri operatori necrofori che sono stati istruiti con corsi della Regione Lombardia.

Vestizione della SalmaVestizione salma San Benedetto Po

La vestizione salma San Benedetto Po è un processo molto importante, poiché ha lo scopo di restituire al defunto un aspetto familiare in occasione dell’ultimo incontro con parenti e amici.
Tutto ciò consente alle persone care di conservare un ricordo piacevole dell’individuo appena deceduto.

Per quanto riguarda la preparazione, bisogna sottolineare che si tratta di un momento molto delicato che richiede precisione e delle abilità ben specifiche, per le quali è fondamentale l’intervento di appositi professionisti.

Il corpo in rigor mortis, data la sua estrema fragilità, deve essere infatti maneggiato in maniera adeguata mediante la rotazione e l’estensione degli arti per facilitare la vestizione della salma.

Una volta ultimate le suddette fasi, giunge il momento della vestizione salma San Benedetto Po vera e propria con abiti e accessori forniti dalla famiglia.

In caso di dubbio, potrai contare sulla consulenza del nostro staff, che saprà indicarti gli abbinamenti più adatti ad ogni circostanza.