Nessuno vorrebbe mai trovarsi difronte ad un caro appena estinto ed organizzare il suo funerale. Hai bisogno di un aiuto per disbrigo pratiche cimiteriali e che se ne intenda di trasporto salme? Vorresti qualcuno che ti sostenga in un momento così difficile e che possa occuparsi delle esequie funebri in massima autonomia? Imprese Funebri Solieri nasce proprio per questo.
Trasporto salme, cosa fare in caso di decesso
Come affrontare la perdita di un proprio caro è un argomento delicato e particolarmente difficile da trattare. Ognuno di noi reagisce in maniera differente all’accaduto ma sicuramente ciò che accomuna tutti nella perdita di una persona cara è l’organizzzione del suo funerale, occuparsi delle esequie e contattare qualcuno che si occupi di tutto, compreso il trasferimento salme.
Il trasporto delle salme è un servizio offerto dalle agenzie funebri che si occupano del trasferimento del defunto dal luogo del decesso alla camera ardente e successivamente, se predisposta, alla cerimonia funebre.
Che si tratti di un decesso in casa o di un decesso in ospedale, casa di cura o di riposo, i servizi funebri intervengono nella massima discrezione, assicurando ai congiunti sostegno e collaborazione.
Per trasporti funebri internazionali e traslazioni del feretro fuori comune, le normative prevedono l’utilizzo di casse funebri con zinco. La cassa in zinco si compone di due involucri: uno interno in lamiera zincata e uno esterno in legno. La bara è inoltre dotata di una valvola depuratrice di sicurezza per evitare l’esplosione delle bare (denominato scoppio del feretro).